Morro d’Alba
Il Cuore Vitale delle MArche sulle colline del Lacrima
Incastonato tra le dolci colline marchigiane, a metà strada tra la spiaggia di velluto di Senigallia e la città imperiale di Jesi, sorge Morro d’Alba, un gioiello di storia e architettura insignito del prestigioso riconoscimento di “Borgo più bello d’Italia”. Per gli ospiti dell’Agriturismo Vigna Sant’Amico, questo borgo rappresenta una destinazione imperdibile, uno scrigno che racchiude un’atmosfera unica, tradizioni secolari e un’anima profondamente legata al suo vino più celebre: il Lacrima di Morro d’Alba.
Lasciatevi sedurre da un luogo dove ogni pietra narra una storia e ogni calice racchiude l’essenza di un territorio vibrante e accogliente.
OLTRE LA VIGNA
un viaggio nel cuore delle marche
Vigna Sant’Amico non è solo una destinazione, ma un punto di partenza privilegiato. Immersi nel silenzio delle nostre col-line, vi trovate in una posizione strategica che unisce il blu profondo dell’Adriatico al verde intenso degli Appennini. Ecco il nostro itinerario consigliato per esplorare le meraviglie che ci circondano.
La Costa
il richiamo del mare:
due anime un solo litorale
La costa marchigiana offre una varietà paesaggistica rara. In un breve tratto di costa potete passare dalle spiagge sabbiose e vivaci di Senigallia (15min.) alle calette selvagge e silenziose del Conero e alla spiaggia di sassi della baia di Portonovo (40 min.)
L'Entroterra
ANTICHI BORGHI FORTIFICATI ed orizzonti infiniti
Lasciando la costa e risalendo verso l’interno, il paesaggio si trasforma in un quadro rinascimentale. Le nostre colline sono un susseguirsi di campi coltivati che cambiano colore con le stagioni, punteggiati da borghi murati che custodiscono tesori d’arte.